Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Dipartimento Gestione Amministrativa > Strutture in staff

S.C. Information Communication Technology e Sistemi Informativi Aziendali (ICT e SIA)

Missione della Struttura complessa ICT e SIA è: mantenere e sviluppare il Sistema Informativo e di Telecomunicazioni sempre in linea con le esigenze della Fondazione, oltre ad assicurarne il continuo aggiornamento seguendo l’evoluzione tecnologica; diffondere la cultura ICT all’interno della Fondazione; supportare gli utenti dei servizi ICT, curandone i fabbisogni informatici e di telecomunicazioni; effettuare assistenza mediante il supporto del servizio di Help Desk (raccolta delle richieste di nuovi prodotti/servizi, risoluzione delle criticità, formazione) e Service Desk (gestione e rimozione dei malfunzionamenti).

Missione della Struttura è, inoltre: assicurare il supporto tecnico all’Alta Direzione Aziendale nelle fasi di ridefinizione dei processi aziendali e nell’implementazione di nuove soluzioni informatico-tecnologiche; analizzare e rispondere al fabbisogno di soluzioni informatiche nelle varie aree aziendali; recepire e attuare direttive sovra-aziendali, che richiedono un intervento di natura informatica e tecnologica nonché di interoperabilità; garantire la disponibilità, l’integrità e la sicurezza dei dati, il corretto funzionamento dei sistemi, l’allineamento normativo, con particolare attenzione alla legge sulla tutela dei dati personali, preservando la continuità d’esercizio dell’intera infrastruttura informatico-tecnologica.

Attività della S.C. ICT e SIA

 

Torna alla pagina precedente

 

Direttore: Giuseppe Rosito
Telefono: (+39)02.2390 3001
Fax:(+39)02.2390 2941
Mail: giuseppe.rosito@istitutotumori.mi.it

Segreteria:
Telefono: (+39)02.2390 2560
Fax:(+39)02.2390 2941
Mail: ict@istitutotumori.mi.it
PEC: ict@pec.istitutotumori.mi.it

S.C. Gestione amministrativa servizi sanitari e Convenzioni

La struttura complessa CUP e Convenzioni sanitarie si occupa di convenzioni sanitarie attive (vendita a terzi pubblici e privati di consulenze e prestazioni in regime istituzionale e in libera professione), convenzioni sanitarie passive e convenzioni con studi privati professionali per l’esercizio della libera professione intramuraria. Cura, inoltre, convenzioni con Università, istituzioni scolastiche e enti accreditati per tirocini e stage. Fornisce supporto alla Direzione Sanitaria per la definizione di strategie relative alla promozione delle aree di eccellenza della attività clinica, in sinergia con la Direzione Scientifica.

Torna alla pagina precedente

 

Direttore: Paola De Martino
Telefono:
(+39)02.2390 3357 (Settore Convenzioni Sanitarie)
(+39)02.2390 2545/2935 (Settore Convenzioni Università e Scuole)
Fax:(+39)02.2390 2558
Mail: segreteria.marketing@istitutotumori.mi.it

S.C. Affari generali e legali

La struttura fa parte del Dipartimento gestione amministrativa.
Le principali funzioni svolte dalla struttura riguardano in particolare:
• l’aggiornamento normativo;
• attività stragiudiziale, gestione del contenzioso e delle transazioni;
• la consulenza legale e giuridica con carattere a valenza trasversale;
• la gestione del contenzioso in materia di patrimonio;
• i rapporti con le assicurazioni, gestione dei sinistri e Comitato valutazione sinistri;
• il coordinamento operativo dell’iter di approvazione dei provvedimenti della Fondazione;
• il supporto tecnico-operativo e la collaborazione con la Segreteria del CdA;
• il protocollo generale.

Torna alla pagina precedente

 

Direttore: Antonio Cannarozzo
Tel. (+39) 02.2390 3332
Fax: (+39) 02.2390 3311
Mail:
antonio.cannarozzo@istitutotumori.mi.it
affari.generalilegali@istitutotumori.mi.it
PEC: affari.generali
@pec.istitutotumori.mi.it

S.S. Trasferimento tecnologico (TTO)

L’Ufficio di Trasferimento Tecnologico della Fondazione IRCCS nasce nel 2009 per rispondere alla duplice esigenza di valorizzare in chiave scientifica ed economica i risultati ottenuti dai nostri Ricercatori e di ottimizzare i processi di trasferimento tecnologico e di gestione della proprietà intellettuale.L’Ufficio, privilegiando l’attività di comunicazione e relazione con realtà esterne quali imprese e centri di ricerca  pubblici e privati, svolge in particolare servizi di:
Brevettazione: monitoraggio dell’attività di ricerca, valutazione del potenziale di mercato dei risultati conseguiti, valorizzazione dell’invenzione, deposito delle domande di brevetto, servizi di consulenza in materia di proprietà intellettuale, ricerca di partners per lo sfruttamento commerciale del brevetto e negoziazione contrattuale con gli stessi;
Spin off: supporto alla valutazione del potenziale di mercato dell’iniziativa, definizione e stesura di business plan, gestione e coordinamento delle attività di incubatore di impresa, supporto al reperimento di capitale;
Informazione: promozione della cultura del brevetto tra i Ricercatori supportandoli nella valorizzazione dei risultati scientifici perseguiti, aggiornamento costante delle imprese interessate ai progetti di ricerca in corso di realizzazione e potenzialmente attivabili, creazione di canali di comunicazione con associazioni di categoria ed enti pubblici nazionali ed internazionali.
Leggi tutto


Torna alla pagina precedente

 

Responsabile: Antonio Cannarozzo
Tel. (+39) 02.2390 3419
Fax: (+39) 02.2390 3132
antonio.cannarozzo@istitutotumori.mi.it

S.C. Provveditorato

La struttura complessa  Provveditorato è incardinata nel Dipartimento Gestione Amministrativa.
Le principali funzioni svolte dalla struttura riguardano in particolare:
• svolgimento delle procedure per l’affidamento di appalti di forniture e servizi;
• adempimenti connessi all’espletamento dei procedimenti riguardanti le gare, gli affidamenti a
trattativa privata ed in economia;
• gestione attività e acquisti di e-procurement attraverso la piattaforma informatica “SINTEL” della Regione Lombardia;
• gestione attività e acquisti tramite convenzioni CONSIP e convenzioni con la Centrale Regionale degli acquisti;
• emissione di ordinativi di fornitura per soddisfare i bisogni evidenziati dalle strutture della Fondazione;
• programmazione degli acquisti;
• stipulazione dei contratti di beni e servizi per la Fondazione;
• tenuta e gestione elenco dei fornitori;
• verifica fabbisogni e statistiche consumi;
• proposte di regolamento per gli ambiti di competenza;
• svolgimento indagini mercato

Torna alla pagina precedente

 

Direttore: Roberto Daffinà
Telefono: (+39)02.2390 2539
Fax:(+39)02.2390 2526
Mail: roberto.daffina@istitutotumori.mi.it


Segreteria:
Telefono:
(+39)02.2390 3402

S.C. Progetti e servizi tecnici

La s.c. Progetti e Servizi Tecnici provvede alla programmazione, alla progettazione, all’affidamento, all’esecuzione e al collaudo di lavori e di servizi di manutenzione, nonché alla pianificazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili e impianti.
La mission della struttura è quella di assicurare il maggior livello di sicurezza e confortevolezza degli edifici costituenti la Fondazione, attraverso lo studio, la programmazione e l’esecuzione di interventi relativi a strutture e impianti, al fine di migliorare la qualità degli ambienti, e in particolar modo degli ambienti destinati ai pazienti e al pubblico.

Le principali attività svolte dalla struttura sono le seguenti:

  • Contribuire alla definizione del piano degli investimenti aziendali;
  • Raccogliere le istanze di progettazione ed esecuzione di lavori al fine di redigere il programma triennale/elenco annuale dei lavori pubblici;
  • Identificare le esigenze per gli studi di fattibilità ed i DPP (Documento Preliminare alla Progettazione);
  • Programmare ed affidare i servizi di ingegneria;
  • Monitorare e valutare i lavori realizzati;
  • Gestire le procedure autorizzative relativamente agli interventi eseguiti;
  • Controllare le varie fasi di esecuzione dei lavori (consegna, contabilità, eventuali sospensioni, eventuali varianti in corso d’opera, subappalti, eventuali controversie);
  • Organizzazione il collaudo e la presa in carico delle opere;
  • Aggiornare la documentazione tecnica degli edifici e degli impianti ed in particolare le variazioni planimetriche e degli schemi impiantistici;
  • Gestire le utenze per la fornitura di acqua, energia elettrica e gas per gli immobili strumentali;
  • Organizzare e gestire gli interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria sia con personale interno che esterno;
  • Predisporre i capitolati tecnici d’appalto per l’affidamento dei servizi di gestione o manutenzione riferibili agli immobili e relativi impianti;
  • Gestire le licenze di esercizio, verifiche, misure e controlli, relazioni e report, anche verso enti di controllo connessi alla gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti e della loro sicurezza;
  • Gestire la sicurezza nello svolgimento dell’attività di manutenzione, dei relativi appalti e degli eventuali  cantieri.
Torna alla pagina precedente

 

Direttore ad interim: Antonietta Ferrigno
Telefono: (+39)02.2390 3349
Fax:(+39)02.2390 3100
Mail:


Ultimo aggiornamento: 13-04-2018 09:47:19

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!