Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

DIREZIONE SANITARIA > Strutture in staff

 

 

Responsabile: Barbara Re
Telefono: (+39) 02 2390 3792
Mail: barbara.re@istitutotumori.mi.it

S.C. Ingegneria clinica

La Struttura Complessa Ingegneria Clinica, in staff alla Direzione Sanitaria, si occupa della gestione sicura, appropriata ed economica delle tecnologie e delle apparecchiature in ambito clinico. Con questo si intende la valutazione, l’installazione, la manutenzione, l’adeguamento della strumentazione e delle attrezzature in uso e la collaborazione con gli operatori sanitari nell’utilizzo di metodologie ingegneristiche per la soluzione di problemi clinici e gestionali.

Tra le diverse attività le principali sono l'Health Technology Assessment, la pianificazione degli acquisti, la gestione informatizzata del parco tecnologico fino alla dismissione, l'ingegnerizzazione del processo manutentivo, la gestione della sicurezza e della qualità delle apparecchiature, la formazione del personale sanitario.

La Struttura Ingegneria Clinica è certificata ISO 9001:2008, pertanto tutte le attività vengono svolte secondo procedure formalizzate nel Sistema Qualità della Fondazione.

Torna alla pagina precedente

 


Direttore: Roberta Pavesi
Telefono: (+39) 02 2390 2101
Fax: (+39) 02 2390 2103
Mail: roberta.pavesi@istitutotumori.mi.it

Segreteria:
Telefono: (+39) 02 2390 2863
Fax: (+39) 02 2390 2103
Mail: ingegneria.clinica@istitutotumori.mi.it

S.C. Servizio Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale (SITRA)

Il Servizio Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale è una Struttura semplice aziendale titolare di indirizzo, direzione, organizzazione e coordinamento del personale infermieristico, tecnico-sanitario, riabilitativo, di prevenzione e degli operatori di supporto che operano nella Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori. La struttura si propone di assicurare la qualità, l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni assistenziali e tecniche al fine di erogare un'assistenza personalizzata a tutti i cittadini che afferiscono alle strutture e ai servizi dell'Istituto, garantendo l'impiego ottimale delle risorse disponibili, nel rispetto delle norme etiche, deontologiche e dei profili professionali.

A tali fine il Servizio presidia l’osservanza dei codici deontologici, la promozione delle competenze/abilità tecnico-scientifico e la valorizzazione all’interno dei servizi di cura e assistenza del ruolo delle professioni sanitarie, anche tramite la formazione permanente e la ricerca/sperimentazione di modelli organizzativo-assistenziali.

I servizi forniti dal SITRA si riferiscono all’organizzazione e gestione dei servizi assistenziali e tecnici; all’organizzazione, gestione e valutazione della risorsa professionale; alla promozione della formazione, educazione permanente e ricerca; alla garanzia della qualità assistenziale e soddisfazione dell’utenza; all’accoglimento e inserimento del personale neo assunto. Al fine di garantire l’applicazione delle attività organizzative e gestionali nelle unità operative, il Dirigente del SITRA si avvale dei coordinatori (infermieristici e tecnici) di dipartimento e dei coordinatori di unità operativa.

Torna alla pagina precedente

 


Direttore: Pierangelo Spada
Telefono: (+39) 02 2390 2812
Fax: (+39) 02 2390 3094
Mail: pierangelo.spada@istitutotumori.mi.it

Segreteria:
Telefono: (+39) 02 2390 3095
Fax: (+39) 02 2390 3094
Mail: sitra@istitutotumori.mi.it


Ultimo aggiornamento: 01-10-2018 09:19:08

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!