Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

DIRETTORE MEDICO > Area Medico - Legale


Direttore:
Gustavo Galmozzi

Mail:
gustavo.galmozzi@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2753

Fax:
(+39) 02.2309 3338

Assicura gli adempimenti di polizia mortuaria relativamente alla:

• gestione delle attività correlate all’igiene e alla custodia della Salma durante il periodo di osservazione;

• alla predisposizioni delle opportune certificazioni.

È responsabile della corretta tenuta della documentazione sanitaria dal momento della consegna della stessa da parte delle Strutture complesse all’Archivio clinico e vigila sul rilascio della certificazione sanitaria agli aventi diritto, secondo modalità stabilite dalla Fondazione e nel rispetto della normativa vigente, autenticando le copie conformi all’originale.

Presiede il Comitato per il buon uso del Sangue e la Commissione terapeutica, rispettando almeno il numero minimo di incontri annuali previsti per Atti e Norme.

In qualità di Risk Manager/rischio clinico, il Direttore Medico ha il compito di sviluppare all’interno della Fondazione politiche, strumenti e metodologie di misurazione del rischio e di contribuire a realizzare le infrastrutture tecnologiche e organizzative necessarie alla individuazione ed eliminazione degli errori.

In stretto rapporto con l’attività di programmazione Regionale ed aziendale su base annua e strategica, il Risk Manager individua le azioni prioritarie di risk management da inserire nel sistema di programmazione annuale. Inoltre collabora con l’Ufficio Affari Generali e Legali nella gestione dei conflitti, dei reclami e delle vertenze medico-legali in ordine ai sinistri.


Torna alla pagine precedente

 

 

 

 

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento: 22-02-2013 15:25:20

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!