Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Annalisa Birolini


Ruolo:
Dirigente Medico

Mail:
annalisa.birolini@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02. 2390 3187

Fax:
(+39)02. 7063 4851

Attualmente responsabile dell’Area Controllo di Qualità degli Emocomponenti dell’unità di Immunoematologia e Servizio Trasfusionale. Mi occupo anche della gestione dei Donatori afferenti al nostro Centro, sia per quanto riguarda il sangue e gli emocomponenti sia per quanto riguarda la donazione di cellule staminali periferiche (donatori familiari), e dei pazienti che vengono sottoposti ad aferesi per programma di autotrapianto di midollo o ad altra procedura aferetica.
In particolare sono interessata e mi occupo nel nostro Centro di emoterapia topica, una branca relativamente nuova della medicina rigenerativa, mediante l’utilizzo non trasfusionale degli emocomponenti.

 

 

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

 

S.C. Immunoematologia e Medicina trasfusionale

La struttura complessa SIMT (Servizio di immunoematologia e Medicina Trasfusionale), certificata ISO 9001: 2008, effettua indagini di laboratorio e prestazioni di medicina trasfusionale, in regime di routine e urgenza, in conformità alle leggi nazionali e regionali ed alle linee guida emesse dalle società scientifiche in materia trasfusionale.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 21-02-2013 15:03:30

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!