Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Marco Guzzo

Ruolo:

Responsabile S.S. Chirurgia Maxillo-Facciale

Mail:
marco.guzzo@istitutotumori.mi.it   

Telefono:
(+39)02. 2390 2582
(+39)02. 2390 2681

Fax:
(+39)02. 2390 2769      

Marco Guzzo è il responsabile della SS Chirurgia Maxillo Facciale. Da marzo 2015 é Direttore ad interim della S.C. Otorinolaringoiatria. 
Laureato con lode nel 1986 a Pavia, si è specializzato a Milano in Chirurgia Maxillo Facciale (1992) e in Otorinolaringoiatria (2000). Professore a contratto della Università degli Studi di Milano per il CDL specialistica in Odontoiatria, è Tutor per gli studenti della Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria della medesima Università. Dal 2006 al 2013 incarico di alta specializzazione presso questo Istituto per la patologia di confine di interesse stomatologico.

In questa organizzazione  lavora dal 1989 e si è sempre occupato della terapia chirurgica dei tumori di testa e collo (seni paranasali, cavo orale,laringe, esofago cervicale) compresa la tiroide ed in particolare delle neoplasie della ghiandole salivari. E’ responsabile del progetto di ricerca clinico che promuove la chirurgia sicura mediante  monitoraggio intraoperatorio del nervo facciale e del  nervo ricorrente. Ha partecipato a numerosi studi per la valutazione di strategie terapeutiche da associare alla chirurgia od in alternativa a questa come membro dei gruppi multidisciplinari attivi in Istituto. Responsabile della Qualità del dipartimento di chirurgia, membro della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale è autore di numerose pubblicazioni prevalentemente su riviste internazionali  e di capitoli di libri dedicati alla patologia neoplastica di testa e collo. 

 

 

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

 

S.S. Chirurgia Maxillo - Facciale

Nell’ambito della  SC di Otorinolaringoiatria la struttura si occupa prevalentemente del trattamento chirurgico delle neoplasie di testa e collo che necessitano di  resezioni  e ricostruzioni complesse anche con l’impiego di  lembi micro vascolari. Coordina l’attività cinica che coinvolge i consulenti odontoiatri per le riabilitazioni temporanee immediate dopo resezione mascellare e quella con i Chirurghi Plastici della Fondazione.

S.C. Otorinolaringoiatria

La Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria (S.C. ORL)  si occupa di tutti i tipi di tumori che colpiscono il cavo orale, l’orofaringe, la laringe, l’ipofaringe e l’esofago cervicale e la trachea adiacente, il naso e i seni paranasali, le ghiandole salivari, la tiroide e le paratiroidi.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 27-06-2017 14:07:02

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!