Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa Immunoematologia e Medicina trasfusionale


Direttore:
Fernando Ravagnani

Mail:
ravagnani@istitutotumori.mi.it  

Telefono:
(+39) 02. 2390 3068

Fax:
(+39) 02. 7063 4851

La struttura complessa SIMT (Servizio di immunoematologia e Medicina Trasfusionale), certificata ISO 9001: 2008, effettua indagini di laboratorio e prestazioni di medicina trasfusionale, in regime di routine e urgenza, in conformità alle leggi nazionali e regionali ed alle linee guida emesse dalle società scientifiche in materia trasfusionale. Ciascuna attività è caratterizzata da una elevata specializzazione ottenuta mediante l’utilizzo di tecnologie avanzate  e mediante un costante aggiornamento tecnico-scientifico che coinvolge tutto il personale. Il controllo dell’appropriatezza e della sicurezza trasfusionale e l’adeguamento alle normative e alle innovazioni tecniche e scientifiche sono approvate e coordinate dal Comitato Trasfusionale Ospedaliero (CTO).

Staff

Pubblicazioni (PDF)

Diventare donatore di Sangue

Diventare donatore di Midollo Osseo

Guida dei servizi (PDF)

Trasfusione: cosa fare

Per una visita

Attività Clinica

Il SIMT fornisce i diversi servizi di attività clinica e di laboratorio.

Leggi tutto

Attività di Ricerca

Il personale del SIMT collabora a diversi progetti di ricerca che si svolgono in Istituto secondo le proprie competenze.
Partecipa a numerosi gruppi di studio in collaborazione con le Società Scientifiche del Settore allo scopo di migliorare le conoscenze tecniche e scientifiche della Medicina Trasfusionale.

Attività Didattica

I Dirigenti, Infermieri e Tecnici di Laboratorio del SIMT partecipano a titolo di Relatori a diverse attività didattiche Istituzionali ed extra-Istituzionali.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 20-04-2017 13:51:49

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!