Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa Endoscopia Diagnostica e Chirurgia Endoscopica > Attività di Ricerca

1. Progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute e co-finanziato dalla Regione Lombardia nell’ambito del “Bando Conto Capitale IRCCS 2010”. Titolo: “Ottimizzazione delle applicazioni endoscopiche ai percorsi diagnostico-terapeutici dei tumori neuroendocrini gastro-entero-pancreatici mediante organizzazione in rete” (Responsabile Scientifico : dott. Emanuele Meroni).
2. Progetto di ricerca finanziato con 5 per mille anno 2009 da parte del Ministero della Salute. Titolo: “Approccio multidisciplinare alla diagnosi precoce del carcinoma del colon-retto mediante signature molecolari” (Responsabile Scientifico : dott. Emanuele Meroni).
3. Progetti di ricerca spontaneo Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Titolo: “Ruolo della fluorescenza naturale del plasma, in pazienti portatori di tumori del colon-retto” (Responsabile Scientifico : dott. Ermanno Leo).

S.C. Endoscopia Diagnostica e Chirurgia Endoscopica

L’attività della Struttura Complessa di Endoscopia Diagnostica e Chirurgia Endoscopica, caratterizzata da finalità
clinico-assistenziali e di ricerca pre-clinica, clinica e traslazionale, comprende le procedure endoscopiche più innovative nella diagnosi e nella terapia endoscopica.

Attività Clinica

L’attuale offerta di prestazioni endoscopiche supera le 10.000 procedure annue, suddivise in diagnostiche e operative (di I, II e III livello) che vengono erogate in regime ambulatoriale o di ricovero (Day Hospital e ordinario).

Leggi tutto

Attività Didattica

.

Ultimo aggiornamento: 01-12-2014 10:44:10

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!