Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Laura Locati

Mail:
laura.locati@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2150

Fax:
(+39)02.2390 3769

La dottoressa Locati è Dirigente Medico di I° livello presso la  Struttura di Oncologia Medica dei Tumori Testa e collo, all’interno della quale è referente senior.

Si è laureata (con lode) in medicina e chirurgia nel 1997 e specializzata (con lode)  in Oncologia medica e ricerca clinica nel 2001 presso l’Università degli studi di Milano. Nel 2010 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Oncopatologia cellulare e molecolare presso l’Università di Palermo. Nel 2016 ha completato il corso biennale Advanced Course Oncology Management Fast track presso la SDA Bocconi School of Management di Milano.

La sua attività clinica  e di ricerca  è rivolta ai tumori ad origine dal distretto cervico facciale, incluse le neoplasie della tiroide.

E’ coordinatrice delle linee guida  AIOM per i tumori della tiroide e segretaria dell’Endocrine Group dell’EORTC (Organizzazione Europea per la Ricerca e la Cura del Cancro) .

E’ membro dell’Head and Neck Group dell’EORTC e delle seguenti società scientifiche:  Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM),  European Society for Medical Oncology (ESMO)  e American Thyroid Association (ATA).

E’ coAutorice di più di 90 pubblicazioni in riviste internazionali, censite da Medline.

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Oncologia Medica 3 Tumori testa-collo

L’obiettivo della Struttura è assicurare il più appropriato percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale, nell’ottica della multidisciplinarietà e delle più aggiornate evidenze scientifiche, alla persona affetta da una neoplasia del distretto cervico-facciale.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 24-01-2018 10:01:03

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!