Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Cristiana Carniti


Ruolo:
Dirigente Sanitario Biologo

Mail:
cristiana.carniti@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2917

Fax:
(+39)02. 2390 2908

Siti correlati:
www.siematologia.it
www.siesonline.it
www.filinf.it
ehaweb.org
www.ebmt.org
www.hematology.org

Laurea in Scienze Biologiche, Università degli Studi di Milano, dottorato di ricerca in Biologia Molecolare e Cellulare del Cancro, Open University, Londra, UK, con un progetto di ricerca svolto presso il Department of Oncology, Hutchison/MRC Research Centre, University of Cambridge,Cambridge, UK, e l’Unità Operativa Meccanismi Molecolari di Crescita e Progressione Tumorale  della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.
Dal 2005 responsabile del Laboratorio di Ematologia-Trapianto di Midollo Osseo Allogenico. Dal 2007 professore a contratto della Facoltà di Medicina e Chirurgia, corso di laurea triennale e specialistica in Biotecnologie Mediche, Università degli Studi di Milano. Le aree di interesse riguardano la patogenesi molecolare delle malattie linfoproliferative, l’identificazione di marcatori di prognosi e di risposta per le malattie onco-ematologiche, lo studio della reazione del trapianto contro l’ospite e contro il tumore e della ricostituzione immunitaria dopo trapianto di cellule staminali emopoietiche, la diagnostica molecolare in ambito onco-ematologico.


CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Ematologia

La Struttura Complessa di Ematologia si occupa della diagnosi e del trattamento delle neoplasie ematologiche del paziente adulto.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 23-01-2013 15:06:38

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!