Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa Radioterapia 2 > Protocolli di ricerca clinici aperti all'arruolamento

Valutazione di un software di fusione tra immagini di Risonanza Magnetica della prostata ed Ecografia prostatica transrettale. (approvato, in corso)

Scopo dello studio.
E' scopo dello studio valutare un software di fusione tra immagini di Risonanza Magnetica della prostata ed Ecografia prostatica transrettale. In particolare la fattibilità della procedura di fusione, il grado di accuratezza, la valutazione del tempo necessario per l'effettuazione della procedura.  Pazienti candidati allo studio.

Sono candidati allo studio:
i pazienti affetti da carcinoma prostatico sottoposti a risonanza magnetica della prostata ed a brachiterapia interstiziale HDR (high dose rate: ad alto rateo di dose) per carcinoma prostatico.

S.C. Radioterapia
Oncologica 2

La S.C. di Radioterapia unità 2 (RT2) è composta da una sezione ambulatoriale e da una sezione di degenza. Attualmente, lo staff della struttura comprende 4 medici strutturali, due contrattisti ed un medico specializzando.

Leggi tutto

Attività Clinica

Radioterapia con fasci esterni, branchiterapia.

Leggi tutto

Attività di Ricerca

IMPACTOX III: studio in fase III, multicentrico, randomizzato in doppio cieco, per valutare gli effetti di una soluzione orale, immunomodulatrice verso placebo nella prevenzione delle mucositi acute severe in pazienti affetti da tumori delle prime vie aeree e digestive (VAD) operati e trattati con radio chemioterapia concomitante.

Leggi tutto

Attività Didattica

I membri dello staff partecipano allo sviluppo della Rete Oncologica Lombarda, con particolare riferimento alla elaborazione delle Linee guida ROL in: tumori della testa e collo, oncologia geriatrica e oncologia ginecologica.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 22-01-2013 11:09:31

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!