Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

S.S. Tumori peritoneali > Per una visita

Le “prime visite” SSN vengono effettuate nella giornata di venerdì presso l’Ambulatorio Tumori Peritoneali. Le visite Private vengono svolte in attività extramoenia.

Le prenotazioni possono essere effettuate:
• telefonando al Centro Unico Prenotazione dell’Istituto, al numero 02 2390 1 (dalle 8.30 alle 16.00 dal lunedì al venerdì)

Per ogni tipo di prenotazione (anche telefonica) è necessario disporre della tessera sanitaria, della prescrizione medica e del codice fiscale.

Le “prime visite” vengono effettuate negli spazi dell’Ambulatorio Generale sito al piano terra, stanza G il venerdì dalle 08.30 alle 11.00

La “prima visita” può riguardare:
Pazienti con diagnosi di neoplasia peritoneale primitiva  o secondaria che desiderino essere presi in carico presso la Struttura


La presenza del Paziente consente evidentemente una valutazione completa del caso. In assenza del Paziente, è possibile fornire pareri sulla documentazione clinica recata in visione solo con il consenso del Paziente stesso.

E’ richiesta una impegnativa per “prima visita chirurgica”, recante il quesito clinico. Si richiede al Paziente, all’ingresso in Istituto, di recarsi presso il CUP (piano terra) per l’accettazione della visita.

Data la particolarità delle neoplasie seguite dalla Struttura, è richiesta di regola la revisione dei preparati istologici, con l’obiettivo di migliorare l’inquadramento clinico. E’ auspicabile che siano disponibili sezioni colorate e sezioni non colorate della neoplasia (o incluso in paraffina).

La disponibilità di sezioni non colorate o del blocchetto in paraffina consente, oltre ad una più accurata valutazione immunoistochimica, anche alcune valutazioni biomolecolari, ove ritenuto utile.

E' indispensabile che i preparati istologici siano accompagnati da copia dell'esame istologico originario.

 

S.S. Tumori peritoneali

Il Programma di Ricerca e Cura dei Tumori Peritoneali è attivo presso il nostro Istituto dal 1995 ed è orientato alla ricerca scientifica ed al trattamento clinico delle neoplasie primitive e metastatiche del Peritoneo.

Leggi tutto

Attività Clinica

L'attività clinica si articola in tre momenti fondamentali: la selezione dei pazienti, il trattamento chirurgico di CRS-PP HIPEC, il follow up.

Leggi tutto

Attività di Ricerca

L’attività scientifica é il principale motore dell'attività della struttura.

Leggi tutto

Attività Didattica

Leggi tutto


Ultimo aggiornamento: 10-01-2018 09:29:55

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!