Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Struttura Complessa Radioterapia Oncologica 1 > Attività Didattica

La Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica 1 svolge un’attività di formazione per gli specializzandi in Radioterapia tramite convenzioni con l’Università degli Studi di Milano.

La Radioterapia Oncologica 1 inoltre prevede e realizza iniziative di costante aggiornamento rivolte al personale interno. La formazione degli operatori viene affidata alla discussione collegiale settimanale dei casi clinici,  a periodiche Grand Round su argomenti specifici, ad attività di addestramento del personale, a lezioni, incontri e journal club.



S.C. Radioterapia
Oncologica 1

La radioterapia è un trattamento oncologico che utilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia con l’intento di distruggere le cellule tumorali nella sempre maggiore attenzione alla salvaguardia dei tessuti sani.

Leggi tutto

Attività Clinica

Per la quasi la totalità delle patologie afferenti all’Istituto, sono presenti dei percorsi diagnostico terapeutici che includono la radioterapia.

Leggi tutto

Attività di Ricerca

La ricerca clinica della Radioterapia Oncologica 1 ha lo scopo di ottimizzare e migliorare le terapie condotte con radiazioni ionizzanti per i pazienti affetti da tumore della mammella, tumori genitourinari, tumori gastrointestinali, tumore del polmone, tumore del’osso, sarcomi dei tessuti molli, linfomi e tumori dell’età pediatrica che vengono trattati all’Istituto secondo protocolli nazionali ed internazionali.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 21-01-2013 11:07:33

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!