Caratteri più grandi Reimposta caratteri Caratteri più piccoli

Simonetta Viviani

Ruolo:
Dirigente Medico

Mail:
simonetta.viviani@istitutotumori.mi.it

Telefono:
(+39)02.2390 2658

Fax:
(+39)02. 2390 3359

Siti correlati:
www.siematologia.it
www.siesonline.it
www.filinf.it
ehaweb.org
www.ebmt.org
www.hematology.org

La dottoressa Simonetta Viviani si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1980 e specializzata in Oncologia nel 1983, in Endocrinologia nel 1988 e in Medicina Interna nel 1993. Dal 1981 lavora presso l'INT, dove svolge attività clinica sia in ambulatorio e Day Hospital Medico che nel reparto di degenza e di ricerca clinica. Si dedica nella propria attività professionale alla gestione clinica dei pazienti affetti da neoplasie linfoproliferative e, nell’ambito dell’attività di ricerca, inerente in particolare il Linfoma di Hodgkin, allo sviluppo di nuove strategie terapeutiche e alla valutazione di nuovi farmaci, all’individuazione di nuovi fattori prognostici, all’identificazione di terapie target e allo studio degli effetti iatrogeni tardivi dei trattamenti antitumorali.

Collabora in questi ambiti con istituzioni internazionali (German Hodgkin Study Group, MD Anderson Cancer Center-Houston) e nazionali (Federazione Italiana Linfomi, Rete Ematologica Lombarda) ed è ricercatore responsabile per l’INT di studi internazionali inerenti sia il trattamento di prima linea che di salvataggio del linfoma di Hodgkin.

 

CV (scarica PDF)

Pubblicazioni (scarica PDF)

S.C. Ematologia

La Struttura Complessa di Ematologia si occupa della diagnosi e del trattamento delle neoplasie ematologiche del paziente adulto.

Leggi tutto

Ultimo aggiornamento: 24-02-2017 12:00:51

[ Indietro ]

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!